Venere Azzurra 1 Venere Azzurra 2 Venere Azzurra 3 Venere Azzurra 5 Venere Azzurra 6 Venere Azzurra 4
Webcam Venere Azzurra Lerici
    • Italiano
    • English
  • Lerici Travalà snack bar

    Meteo Lerici

    venere verde (30 giugno 2011)

    Venere Verde? Fresco: ‘Prenderemo provvedimenti’

    Nessun pericolo, la sostanza apparsa in spiaggia è biodegradabile e arriva da un cantiere.

    Golfo dei poeti. La sottile linea verde che oggi ha creato attimi di curiosità a tensione in spiaggia alla Venere Azzurra non era altro che del liquido biodegradabile per tracciare percorsi d’acqua all’interno delle tubature. Forse una svista o la ricerca della ‘sicurezza’ di dove finisse quel tratto ha fatto sì che tutto il trambusto di oggi pomeriggio sia da attribuire a qualcuno che ha versato troppa sostanza facendo diventare tutto il corso d’acqua verde fino alla linea che separa lo stabilimento balenare della Venere Azzurra, dove è situato il canale di scolo che divide la spiaggia libera dallo stabilimento.
    L’introduzione del liquido è avvenuta in un cantiere, per ragioni ancora da accertare, ma tutto è bene quel che finisce bene e dopo la fuga dei bagnanti, i rilievi di Arpal ed Acam, l’intervento dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto e dei tecnici del Comune e della Polizia Municipale tutto si è risolto.
    “Non sono stati riscontrati problemi alla balneabilità – ha dichiarato il sindaco di Lerici Emanuele Fresco – rimane da chiarire per quale motivo sia stata usata una così elevata quantità di liquido. Lo stabilimento della Venere Azzurra non verrà chiuso, ma è certo prenderemo dei provvedimenti nei confronti del cantiere.”
    FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInEmail